Guitgia

Posted by: admin
Category: Spiaggia
spiaggia della guitgia

L’appartamento è posizionato 1,3 km dalla spiaggia della guitgia.

Dista dal centro abitato poche centinaia di metri (circa 700 mt), ed è lunga un centinaio di metri e larga 70. In spiaggia vi si arriva con i mezzi pubblici, in macchina scooter o semplicemente a piedi, percorrendo una piacevole passaggiata lungo il piccolo porto di Lampedusa. Infatti qui si possono trovare, ottimi bar, pizzerie, ristoranti e quasi tutti gli hotels. E’ questo il motivo per cui è la più frequentata dalle famiglie con bambini o anche da ragazze e ragazzi che spesso organizzano nel tardo pomeriggio partite e tornei di beach volley.  L’area prossima alla spiaggia della Guitgia è una zona molto servita e nel tempo si è specializzata principalmente ai servizi turistici ricettivi.

La sua sabbia è bianca e sottile, il suo mare cristallino e di colore turchese. Il mare digrada gradualmente, per cui è consigliatissima anche ai meno esperti di mare e a quanti non sanno nuotare. In spiaggia è presente uno stabilimento balneare con servizio di bagnino, con annesso un ottimo ristorante e un bar attrezzatissimo, il famoso Guitgia Beach.

Questa spiaggia è stata il palcoscenico della manifestazione O’scià dove per 10 lunghi anni il maestro Claudio Baglioni ha raccontato e duettato con star nazionali ed internazionali del calibro di Laura Pausini, Zucchero Pino Daniele e tantissimi altri, sulle tematiche delle migrazioni.

admin

Lascia un commento